when

2003
Nel 2003, a seguito della riforma dell’organizzazione turistica provinciale (L.p. n.8 - 11 giugno 2002), nasce la Trentino Spa.
LEGGI TUTTO
2004
Il 2004 rappresenta il nostro primo anno completo di attività dopo la recente nascita a giugno 2003. E’ l’anno in cui la nostra nuova società inizia a muovere i suoi primi passi diventando soggetto protagonista del marketing territoriale.
LEGGI TUTTO
2005
Il 2005 è per noi ancora un anno di sostanziale transizione nel contesto della riforma del turismo avviata negli anni precedenti, di cui la costituzione della nostra società ne completa e attua il senso.
LEGGI TUTTO
2006
Ripartiamo dalle nuove “Linee Guida per la Politica Turistica Provinciale” approvate dalla Giunta Provinciale nel luglio 2005 con una visione rinnovata sia in termini di sviluppo interno che di immagine e promozione esterna.
LEGGI TUTTO
2007
La nostra azione è orientata sia a mettere al centro l’attenzione e lo sviluppo del brand “Trentino” sia verso attività istituzionali di marketing territoriale.
LEGGI TUTTO
2008
Obiettivo primario dell’attività di marketing territoriale 2008 continua a essere il sostegno al territorio attraverso un’azione di sistema che promuoviamo in sinergia con Apt territoriali, operatori, enti e istituzioni.
LEGGI TUTTO
2009
Nel 2009, dopo sette anni, rinnoviamo il marchio Trentino creando un legame con la montagna e con il territorio. Un marchio unico dal valore elevato.
LEGGI TUTTO
2010
Il 2010 è un anno di conferme in cui si rafforzano politiche aziendali e strategie mediante l’ulteriore sviluppo di progetti impostati precedentemente.
LEGGI TUTTO
2011
La sostituzione del concetto di “Promozione dell’immagine turistica e territoriale del Trentino” con quello di “Marketing turistico territoriale“, stabilito con l’aggiornamento normativo del 2010, sostanzia un passaggio non formale delle funzioni affidateci.
LEGGI TUTTO
2012
Nel 2012 sono potenziati gli obiettivi strategici individuati in precedenza.
LEGGI TUTTO
2013
LA seguito della nostra fusione societaria nel dicembre 2012 con Trentino Sviluppo spa, ci è affidato anche il compito di promuovere il Trentino in modo unitario, valorizzando l’integrazione tra tutti i suoi punti di forza.
LEGGI TUTTO
2014
Il 30 giugno 2014 Trentino Sviluppo spa costituisce Trentino Marketing srl. Ci viene affidata l‘attività della gestione del fondo dedicato al marketing turistico territoriale.
LEGGI TUTTO
2015
A seguito della recente riforma della legislazione di settore che chiarisce le funzioni del marketing turistico territoriale viene delineato il nostro ruolo, assieme alle organizzazioni turistiche locali, spingendoci a lavorare a nuove sfide.
LEGGI TUTTO
2016
Il 2016 è un anno di continuità in cui proseguiamo nel consolidare gli obiettivi strategici individuati nel precedente piano strategico pluriennale approvato dalla Giunta provinciale nel 2015.
LEGGI TUTTO
2017
Il 2017 è l’anno in cui avviene una decisa svolta nel nostro modus operandi e nella capacità di progettazione strategica.
LEGGI TUTTO
2018
Le significative trasformazioni strategiche del 2017 influenzano anche il 2018. Viene pertanto maturato un cambiamento per un diverso rapporto con il mercato, che diventa più aperto, dinamico e continuo.
LEGGI TUTTO
2019
Nello sviluppo degli obiettivi contenuti nel Piano Strategico pluriennale 2018-2020, abbiamo deciso di concentrare il nostro impegno su 3 focus principali.
LEGGI TUTTO
2020
A marzo 2020, l’impatto del Covid-19 si fa sentire in modo drammatico, causando un vero e proprio shock a tutto il settore turistico.
LEGGI TUTTO
2021
La nuova legge sulla promozione turistica provinciale ridefinisce l’organizzazione turistica del Trentino. Trentino Marketing rimane società deputata alla promozione e al marketing turistico del Trentino.
LEGGI TUTTO
2022
Il 2022 sarà il primo anno nel quale deve trovare attuazione la conversione strutturale dettata dalla riforma del 2020 che si concretizza in un nuovo e più chiaro schema di progettualità del territorio.
LEGGI TUTTO
2023
Nel 2023 continuiamo a credere opportuno e strategico impegnarsi per rendere il Trentino un sistema "distintivo, equilibrato e duraturo".
LEGGI TUTTO