when

2003
Nel 2003, a seguito della riforma dell’organizzazione turistica provinciale (L.p. n.8 - 11 giugno 2002), nasce la Trentino Spa.
LEGGI TUTTO
2004
Il 2004 rappresenta il nostro primo anno completo di attività dopo la recente nascita a giugno 2003. E’ l’anno in cui la nostra nuova società inizia a muovere i suoi primi passi.
LEGGI TUTTO
2005
Il 2005 è per noi ancora un anno di transizione nel contesto della riforma del turismo avviata, di cui la costituzione della nostra società ne completa e attua il senso.
LEGGI TUTTO
2006
Ripartiamo dalle nuove “Linee Guida per la Politica Turistica Provinciale” con una visione rinnovata in termini di sviluppo interno nonché di immagine e promozione esterna.
LEGGI TUTTO
2007
La nostra azione è orientata sia a mettere al centro l’attenzione e lo sviluppo del brand “Trentino”, sia verso attività istituzionali di marketing territoriale.
LEGGI TUTTO
2008
Obiettivo primario dell’attività di marketing continua a essere il sostegno al territorio attraverso un’azione di sistema in sinergia con Apt, operatori, enti e istituzioni.
LEGGI TUTTO
2009
Nel 2009, dopo sette anni, rinnoviamo il marchio Trentino creando un legame con la montagna e con il territorio. Un marchio unico dal valore elevato.
LEGGI TUTTO
2010
Il 2010 è un anno di conferme in cui si rafforzano politiche aziendali e strategie mediante l’ulteriore sviluppo di progetti impostati precedentemente.
LEGGI TUTTO
2011
Il passaggio da "Promozione dell’immagine turistica e territoriale” a “Marketing turistico territoriale“ segna un cambiamento non formale delle funzioni affidateci.
LEGGI TUTTO
2012
Nel 2012 sono potenziati gli obiettivi strategici individuati in precedenza.
LEGGI TUTTO
2013
A seguito della fusione societaria con Trentino Sviluppo, promuoviamo il Trentino in modo unitario, valorizzando l’integrazione tra tutti i suoi punti di forza.
LEGGI TUTTO
2014
Il 30 giugno 2014 Trentino Marketing diventa una Srl. Ci viene affidata l‘attività della gestione del fondo dedicato al marketing turistico territoriale.
LEGGI TUTTO
2015
La recente riforma delle leggi di settore chiarisce le funzioni del marketing turistico territoriale: una spinta a lavorare a nuove sfide assieme alle organizzazioni locali.
LEGGI TUTTO
2016
Il 2016 è un anno di continuità nel consolidare gli obiettivi strategici individuati nel piano strategico pluriennale approvato dalla Giunta provinciale nel 2015.
LEGGI TUTTO
2017
Il 2017 è l’anno in cui avviene una decisa svolta nel nostro modus operandi e nella capacità di progettazione strategica.
LEGGI TUTTO
2018
Le significative trasformazioni strategiche del 2017 influenzano anche il 2018. Matura un diverso rapporto con il mercato: più aperto, dinamico e continuo.
LEGGI TUTTO
2019
Nello sviluppo degli obiettivi contenuti nel Piano Strategico pluriennale 2018-2020, abbiamo deciso di concentrare il nostro impegno su 3 focus principali.
LEGGI TUTTO
2020
A marzo 2020, l’impatto del Covid-19 si fa sentire in modo drammatico, causando un vero e proprio shock a tutto il settore turistico.
LEGGI TUTTO
2021
La nuova legge approvata nel 2020 ridefinisce l’organizzazione turistica del Trentino. Trentino Marketing rimane deputata alla promozione e al marketing turistico del Trentino.
LEGGI TUTTO
2022
Il 2022 sarà il primo anno nel quale deve trovare attuazione la conversione strutturale dettata dalla riforma del 2020 con un nuovo schema di progettualità.
LEGGI TUTTO
2023
Nel 2023 continuiamo a credere opportuno e strategico impegnarsi per rendere il Trentino un sistema "distintivo, equilibrato e duraturo".
LEGGI TUTTO