Nasce una nuova corporate editoriale e la nuova strategia di comunicazione
Trentino come luogo non solo di vacanza, ma vivace e stimolante 12 mesi all’anno
I trentini raccontando le esperienze vere del loro territorio e diventano testimonial
Campagna pubblicitaria che parte da un innovativo progetto di comunicazione
Comincia a farsi strada l’esigenza di comunicare il Trentino come un sistema territoriale contraddistinto da una vivace realtà sociale, economica e culturale. Un territorio ricco di eccellenze da vivere nella sua completezza, non solo come location per le vacanze, ma luogo ideale per attività di ricerca, formazione, innovazione e per lo sviluppo di attività imprenditoriali, stimolante per 12 mesi all’anno.
Nasce il nuovo concept “Esperienze vere” che vuole superare la logica meramente turistica e ha l’obiettivo di considerare il Trentino come un luogo unico, coeso e sempre più attraente. I residenti in Trentino, così come coloro che lo scelgono quale destinazione della propria vacanza, hanno l’opportunità di sentirsi protagonisti di situazioni autentiche e speciali, vivendo esperienze non convenzionali e non usurate da pure logiche commerciali.
Attraverso un progetto di comunicazione vengono raccolte storie affascinanti e inaspettate utili a promuovere i diversi aspetti del territorio, da cui trarre ispirazione di esperienze vere. Un team di fotografi dell’agenzia “Magnum” rappresenta queste storie offrendone un’interpretazione artistica.
Scatti che diventeranno il nuovo modo di comunicare il Trentino attraverso le Esperienze Vere.