Ci dotiamo di un logo aziendale che possa identificare in maniera univoca la società e permetta di non creare confusione e sovrapposizioni tra noi e il marchio di destinazione “Trentino”
Design diverso dal marchio territoriale e da Trentino Sviluppo
Non ambisce a diventare una “marca”
Utilizzi canonici e propri delle società di capitale
A seguito dei numerosi cambi societari, e vista la sempre più frequente sovrapposizione dell’immagine aziendale con quella legata all’utilizzo del marchio territoriale Trentino, decidiamo di dotarci di un logo e di un’immagine coordinata aziendale da utilizzare in attività amministrative o di comunicazione con gli stakeholder locali.
L’utilizzo del nostro marchio societario è quello proprio delle società di capitale ovvero carta e altri materiali intestati, cartelline stampa, block notes, biglietti da visita, amministrazione, ecc.
Affidiamo lo studio alla società Plus Communication, che negli anni ha curato altre attività relative all’immagine e alla corporate del Trentino.
Viene scelto per il marchio un font tecnico che comunica funzionalità e pragmatismo. Per la colorazione, il riferimento all’azzurro ed al verde richiama, pur non replicandolo, il marchio territoriale.