Dall’agosto 2009 è ufficialmente online il nuovo portale del turismo trentino. Un dominio più intuitivo con una veste grafica più accattivante e arricchito con nuove funzionalità: mappe del territorio interattive, servizi studiati per facilitare l’accesso ai dati e contenuti aggiornati in tempo reale, come webcam e servizi meteo.
Nuovo portale turistico da www.trentino.to a www.visittrentino.it
Maggiore interattività per rendere più facile e intuitiva la navigazione
Contenuti multimediali studiati per presentare l’offerta turistica
Dopo anni di attività sotto il dominio .to, il portale turistico del Trentino passa al dominio www.visittrentino.it sull’onda di importanti siti nazionali che adottano il prefisso “visit” (VisitBritain, VisitNorway, VisitSweden, ecc.), mantenendo però la desinenza .it, per caratterizzare l’italianità del brand.
L'obiettivo principale del portale istituzionale del turismo trentino è di offrire al turista le informazioni utili a organizzare, programmare e prenotare la propria vacanza attraverso servizi e strumenti tecnologici all’avanguardia.
La veste grafica si rinnova e vengono aggiunti più contenuti multimediali e interattivi che permettono all’utente di consultare in maniera facile, veloce e personalizzata tutte le informazioni relative all’offerta turistica del Trentino.
Dati e contenuti sono aggiornati in tempo reale, si possono visualizzare le immagini delle webcam presenti nelle diverse località, trovare il proprio alloggio ideale in pochi click utilizzando le mappe del territorio o sfogliare le brochure in cerca di ispirazione.
Nel 2009 il rinnovo del portale con il cambio dominio e la gestione del sito web ritorna ad Informatica Trentina.