
Durante i giorni più vivaci di grandi Eventi che animano la città come il Festival dell'Economia di Trento, Il Festival dello Sport, Trentodoc Festival, Palazzo Roccabruna – Enoteca Provinciale del Trentino e Casa dei Prodotti Trentini – si trasforma in una "Trentino Lounge" esclusiva. Un ambiente raffinato, riservato ad ospiti, giornalisti e autorità, dove è possibile godere di momenti di relax immersi in un’atmosfera unica.
Vini e prodotti del territorio
Cucina: Trentino Food Tales
Ospitalità
Gli ospiti vengono accolti in un luogo dove la cucina trentina, preparata dai giovani Chef emergenti di Trentino Food Tales, diventa protagonista, arricchita da un tocco di creatività che celebra i prodotti d’eccellenza del territorio. Trentino Food Tales racconta le storie di cibo e di vita di un gruppo di giovani cuochi accomunati dalla passione per la scoperta e la sperimentazione di ricette innovative, senza mai perdere di vista la tradizione e i prodotti locali.
L’unicità del gruppo si fonda sul concetto “Da Zero a Tremila: dal Lago di Garda alle cime dolomitiche”. La peculiarità del Trentino risiede proprio in questa varietà. Le cucine e gli ingredienti di ogni Chef risultano così diversi. Dal coltivato al selvatico, dal mondo vegetale a quello animale, giocando con le altitudini, tanto dei ristoranti quanto dei prodotti che ritroviamo nei loro piatti. Ogni piatto è pensato per raccontare la ricchezza della storia trentina, arricchita anche da ricette nazionali, reinterpretate con un’anima che coniuga innovazione e tradizione.
Che si tratti di una colazione, di un aperitivo, di un pranzo o di una cena, la Trentino Lounge offre un’esperienza dove i sapori autentici del territorio incontrano la raffinatezza di una cucina creativa.
Un luogo dove tradizione e innovazione si fondono, offrendo ai nostri ospiti non solo una pausa, ma un vero e proprio viaggio nei sapori e nei profumi del Trentino, da vivere in ogni momento.








